ACQUA DI PARMA

Dal 1916, Acqua di Parma si ispira allo stile italiano per le sue creazioni olfattive che, dalla celebre Colonia, hanno successo in tutto il mondo

“La nostra missione consiste nel dar vita allo stile. Allo stile italiano afferma Laura Burdese, Presidente e CEO di Acqua di Parma.

Nato nel 1916, oggi Acqua di Parma è uno dei marchi che meglio rappresenta il savoir-faire italiano e soprattutto il “saper vivere all’italiana”.

Il merito è del barone Carlo Magnani che - ai primi del Novecento - intraprese un lungo viaggio tra Parigi, Londra e New York alla scoperta delle capitali culturali dell’epoca.

Da quell’esperienza è tornato con l’idea di creare una fragranza, leggera, fresca e molto moderna che raccontasse il gusto e la cultura italiana.

Ed è nata la Colonia di Acqua di Parma.

È diventata poi un successo internazionale durante gli anni ’50, quando molte star hollywoodiane si godevano la “dolce vita” tra Roma e il Sud. Minimale ed essenziale, accanto alla celebre Colonia sono nate non solo altre interpretazioni ma anche collezioni, come la celebre Blu Mediterraneo o la Signatures of the Sun che raccontano l’Italia in tutte le sue sfumature.


7 prodotti